Le gare organizzate dallo Sci Club Terminillo, sono aperte a tutti gli sciatori,dai bambini agli anziani, sia uomini che donne. Per partecipare non e' necessario essere dei campioni, basta un po'di tecnica e la voglia di fare.
STAGIONE 2024/2025: 01 Giugno 2024 - 31 Maggio 2025
REGOLE SULLE PISTE DECRETO LEGGE N.40 DEL 2020 IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2021
Chiaretti Alessio (2017)
Falcetti Valerio (2018)
In campo gara, durante le cerimonie di premiazione, l'atleta dovrà indossare la divisa dello sci Club, in modo da evidenziare i nostri Sponsor. È obbligatorio per ogni atleta, per partecipare alle gare dare conferma entro il Giovedì antecedente alla gara, in modo da programmare al meglio il week-end e evitare penali dagli alberghi.
Obiettivi: Migliorare il punteggio nel campionato Regionale - Abbassare il punteggio FISI. Conquistare la convocazione alle finali Nazionali - Fare gruppo per essere sempre più amici I Nostri Allenatori: Lo staff tecnico dello sci club, è composto esclusivamente da allenatori federali qualificati, con esperienze pluriennali ed operano applicando:
Principi formativi della Scuola Tecnici Federali F.I.S.I.
La convocazione degli atleti ai gruppi agonistici ed i relativi programmi di allenamento, compreso le convocazioni per la partecipazione alle gare viene espletata dal C.D. Gli atleti facenti parte dei gruppi agonistici, devono rispettare i programmi di allenamento, stabiliti dai tecnici dello Sci Club e partecipare a tutte le gare ove convocati. Gli stage di allenamento saranno programmati, tenendo presente, le esigenze del gruppo con particolare attenzione alle esigenze tecniche del singolo atleta. Gli atleti sono assegnati ai singoli allenatori dal C.D. dietro richiesta dei tecnici dello sci club, in base alle categorie FISI ed alla metodologia di lavoro finalizzata ad ottenere la massima performance tecnica sciistica di ogni atleta.
Gli atleti inseriti nei gruppi agonistici, come sopra regolamentato, usufruiranno di tutte le agevolazioni e facilitazioni che il Direttivo dello sci Club metterà in atto per rendere più semplice la preparazione tecnica e la partecipazione alle gare, Regionali, Interregionali e Nazionali. Resta la libertà per ogni atleta associato di individuare in modo autonomo e privato un allenatore personale, che risponda maggiormente alle proprie esigenze. Tale scelta non condivisa dal Direttivo dello Sci Club, determina da parte dell'atleta l'assunzione totale e personale di ogni onere derivante da tale scelta. Direttivo Dello Sci Club Le informazioni riportate nel sito sono inserite per quanto è di conoscenza della redazione che gestisce le pagine web. L'ufficialità delle informazioni sono determinate da quanto deliberato dal C.D. dello Sci Club.
Consulente atletico:
Preparatore atletico:
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI:
Morelli Fernando Tel:0746220791 - 3384521707
Gino Sebastiani Tel:0746481943 - 3476960307
Sandro Lombardi Cell:3483512061
Mara De Felicibus Tel:0746201101 - 3338470124